Corso - strategie di pianificazione - simone fulimeni - fermo

Un Corso per apprendere

strumenti, metodi e strategie

per la pianificazione efficace

delle proprie attività

Un sistema necessario in un mondo frenetico

Tanti impegni, tempi stretti, tutto in velocità, tutto di corsa…

L’impegno e la sfida quotidiana nel realizzare il “tutto” hanno bisogno di organizzazione.

 

Così come ogni maratoneta sa che per raggiungere il traguardo dovrà pianificare i suoi passi, i suoi ritmi, la strategia di gara.

 

Una corretta organizzazione e  pianificazione delle proprie attività ne aumenta il rendimento conferendo maggiore efficienza e maggiore efficacia.

 

Una migliore qualità di approccio agli impegni quotidiani vuol dire anche ridurre lo stress che consegue un’attività frenetica.

 

Tutto ciò si traduce sempre in un vantaggio economico e benefici dell’umore:

…meno tempo per compiere un lavoro

…il tempo giusto per coinvolgere un cliente o un collaboratore

…maggiori spazi per la famiglia e gli affetti

……

 

Sarebbe sufficiente uno di questi miglioramenti per comprendere quanto sia importante l’adozione di una strategia di pianificazione.

 

Ne parleremo al Corso di formazione, a Fermo, il 5/6 aprile, presso l’Università Popolare del Mediterraneo in 2 incontri  di 4 ore dalle 15:00 alle 19:00

Fai tuoi gli strumenti e metodi di pianificazione efficace, migliora la performance nei tuoi impegni quotidiani, partecipando al Corso

“Strategie di pianificazione efficace”

Relatore: Dott. Filippo Chelli

Puoi iscriverti attraverso i pulsanti che trovi di seguito. 

Iscrizione e saldo sono on-line.  quota di partecipazione: € 80,00

Contatti 333.9283174

Programma del Corso.  8 ore in 2 incontri di 4 ore

  1. Un sistema necessario in un mondo frenetico:
    Perché è necessario organizzarsi?
    I grandi ostacoli dell’organizzazione:
    Mancanza di tempo;
    Mancanza di ordine;
    Mancanza di assertività;
    Scarsa o nulla capacità di delega;
    Ignoranza degli strumenti disponibili;
    Ignoranza delle potenzialità del nostro cervello
  2. Dal breve termine al lungo termine, (e viceversa):
    Cosa intendiamo per pianificazione a lungo termine (e perché non può funzionare);
    Qual è il “termine” migliore?
    Cenni sui valori.
  3. I cinque pilastri di una buona organizzazione (GTD):
    Intercettare;
    Chiarire;
    Organizzare;
    Riflettere;
    Agire;
  4. Intercettare:
    Le inbox
  5. Chiarire:
    Processare le inbox
  6. Organizzare:
    I progetti;
    Liste di azioni;
    Lista in attesa;
    Calendario;
    Archivio;
  7. Rifletti:
    La revisione settimanale
  8. Agisci:
    Cenni sui contesti.
  9. Strumenti utili:
    Taccuini;
    Cartelline;
    Task Manager;
    Archivi di note (Evernote, ecc.).

Contatti 333.9283174